Powered By Blogger

sabato 2 luglio 2011

Ancora e ancora gelati!

Si, c'è stata l'invasione dei gelati, devo dire che avendo qui i miei cognati che hanno apprezzato molto e lui, Andrea, appassionato di fotografia e davvero un mago anche nelle foto di food che si è dedicato a fotografare le mie produzioni, curando tutto, ambientazione, ciotole, tazzine e tutto.
Così la mia gelatiera si è rifatta del periodo di inattività e quasi quotidianamente ha prodotto dei gelati veramente soddisfacenti. Le ricette le ho prese tutte dal blog dell'amica Luisa Ghetti, http://ilmondodiluvi.blogspot.com/ per cui per le ricette rimando la lettura alle sue pagine, solamente il gelato di oggi, alla crema allo zabaione all'Anghelu Rujo è in pratica una crema inglese (sempre ricetta di Luisa Ghetti) alla quale ho aggiunto uno zabaione di 3 tuorli, 3 cucchiai di zucchero, 4 gr. di neutro e 8 cucchiai di Anghelu Rujo, ma si può usare Marsala, Vinsanto o altro vino dolce. Buonissimo, molto delicato, la prossima volta proverò a farlo solo con lo zabaione, sicuramente il sapore sarà più deciso.

gelato alla crema di zabaione all'Anghelu Rujo

Nessun commento:

Posta un commento