Powered By Blogger

venerdì 11 novembre 2011

An orange post, by me to Luvi!

No, non è un posto scritto in inglese, datemi ancora un po' di tempo e forse, chissà, potrò farcela. Mi andava così! Un post in arancio. L'arancio è il mio colore preferito, insieme al viola, viola e arancio poi mi fa impazzire!!!
L'11 è il mio numero preferito, ma neanche un'ora fa stavo facendo un volo per le scale che... vabbè.... lasciamo stare questi argomenti!
Arancio in questo periodo per me vuol dire zucca, e queste sono tre ricette "zuccose" che ho prodotto in questi giorni, e guarda un po' sono tre ricette della mia amica Luisa Ghetti.
I primi sono gli inganna-prit fatti con la pasta fresca alla zucca, ingannano bene, sembrano dei tortellini che in dimensioni più ridotte vanno benissimo anche in brodo.
Come al solito vi metto il link alla sua ricetta e vi raccomando di seguire bene anche le sue considerazioni, semre molto molto utili!

http://ilmondodiluvi.blogspot.com/2010/12/inganna-prit-trad-dal-romagnolo-inganna.html

gli inganna-prit ad asciugare











gli inganna-prit conditi con gorgonzola sciolto nel latte e noci

come si vede nella foto, i miei inganna-prit hanno trovato un'ottima compagnia nel gorgonzola sciolto con il latte e noci, appena un velo.


Questi qui sono o meglio dovevano essere dei pici di zucca alla chitarra, ma io vedendo un impaasto particolarmente morbido ho aggiounto due uova e ho tagliato la pasta con la chitarra dalla parte delle "corde" più larghe. Praticamente delle tagliatelline alla zucca alla chitarra. Condite con salsiccia aromatizzata in cottura con il rosmarino.

il link alla ricetta originale:

http://ilmondodiluvi.blogspot.com/2011/10/pici-di-zucca-alla-chitarra.html


Tagliatelline alla zucca, tagliate con la chitarra






E finiamo in dolcezza, una crostata davvero diversa, buona buonissima, particolare, non mi vengono altre parole, anzi una: provatela!

Il link alla ricetta originale:

la crostata appena uscita dal forno

















Stavolta ho scritto poco, le ricette andatele a vedere sul Blog di Luvi, con le sue considerazioni e i suoi aggiornamenti! E ripeto, le sue ricette sono una garanzia!






6 commenti:

  1. Mmmmm...sono capitata qui per caso, e forse un po' perche' e' quasi ora di pranzo, forse perche queste foto sono molto appetitose, mi e' venuto un languorino....mi piace molto il tuo blog, sicuramente tornero' spesso...pero' devo stare attenta a non ingrassare...ti abbraccio!!!
    Cri.
    P.s.domenica ho a pranzo la mia nipotina che adora la zucca in tutte le salse...devo provare a fare una di queste ricette che ci hai suggerito!

    RispondiElimina
  2. Cri benvenuta, grazie dei complimenti, sono sempre molto graditi. le queste ricette sono della mia amica Luvi e ti posso assicurare garantite al massimo! Perciò buona zucca e buona domenica con la nipotina!

    RispondiElimina
  3. Sono tutti e tre dei bellissimi piatti... ma confesso che il simil tortellino con pasta alla zucca mi ha proprio conquistata.

    RispondiElimina
  4. simpaticissimo e molto facile.. e buono!!!!

    RispondiElimina