Powered By Blogger

lunedì 28 novembre 2011

Sabato sera, a cena fuori da sola... ma che cena però!!!!!

Praticamente ho detto tutto, sabato sera, una bellissima cena organizzata dai miei  Chef Andrea Bennati e Pierluigi Balsimelli al Caffè Paradiso di Terranuova Bracciolini. Potevo non andare? No, dovevo esserci. Ma l'evento coincideva con la partita Lazio-Juventus e lo juventino di casa (ho un dubbio sul gatto Tommy, mi sa che pure lui è bianconero) inizialmente aveva detto che sarebbe venuto con me ma, alla notizia della data e ora della partita mi ha detto un NO grande come una casa e allora io cosa potevo fare? Sono andata da sola!
Al Caffè Paradiso mi sento molto a mio agio, a parte la gentilezza e la cortesia del  proprietario Andrea, nella loro cucina ho frequentato la scorsa primavera il corso di cucina organizzato dalla Confesercenti Cescot, con gli Chef Andrea e Gigi.
Ieri sera gli Chef hanno ideato un menù molto interessante, prodotti del territorio rivisitati in maniera molto particolare. Io dal mio tavolino da "single" ascoltavo i commenti delle persone sedute vicino a me, tutti entusiasti della cucina. Alla fine tanti complimenti agli Chef, io in più anche l'abbraccio di Chef Andrea e un arrivederci a presto!


Il menù della Serata del Buongusto



un ottimo Morellino di Scansano


Aspic di Tarese del Valdarno ed asparagi su velo di cavolo nero


Sformatini di porcini e di asparagi con salsa di gorgonzola e zafferano



Tonnarelli funghi freschi e mentuccia


Nidi di rondine con burrata e mirtillo selvatico



Faraona farcita con castagne profumata al barolo con ratatuille di verdure all'olio nuovo


Pan di Spagna con chantilly e frutti di bosco

la mia porzione di torta


E adesso? Non è che ci avrò preso gusto alle cene fuori da sola?????!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento