Powered By Blogger

giovedì 3 novembre 2011

Di corsi, di incontri, di dolci!

Non vorrei prenderla troppo alla lontana..... fatto è  che circa un anno fa ho scoperto l'esistenza della Confesercenti Valdarno e della Cescot, la sua agenzia formativa, e avendo un grandissimo bisogno di rimettere in movimento il cervello, a riposo (diciamo...) da un anno di aspettativa dal lavoro e di riprendere una vita (diciamo) normale, mi sono avvicinata, con la mia solita timidezza ai loro corsi.
Il primo corso mi aveva attirato con il suo titolo "Meglio cambiare". Più adatto a me dicosì non poteva essere!!! E lì sono stata presa per mano dalla Tutor, la fantastica e unica Valentina e dalla mia amata Coach Isania. Passato il primo momento di soggezione e di riservatezza,  ho cominciato a sentirmi a mio agio e tutto è andato per il meglio.  Ho trovato tantissime risposte ai miei perchè, ai miei dubbi e ho cominciato a prendere consapevolezza delle decisioni che avevo preso, istintivamente non direi, ma spinta comunque da motivi forti che solo ora trovavano la loro spiegazione.
A questo sono seguiti altri corsi, tutti molto interessanti, di risorse umane, sull'H.A.C.C.P., in primavera quello di cucina e con l'inizio del nuovo anno accademico, il corso di Comunicazione.
Tutto questo bel discorso per dire che alla lezione del corso di Comunicazione del 31, la sera di Halloween ho voluto portare al mio gruppo, Coach e Tutor comprese, con il quale sto facendo un interessante e impegnativo (e piacevole) percorso, dei piccoli cake alla zucca e amaretto, appena fatti. Sono stata molto soddisfatta del loro gradimento e ho chiesto se avessero avuto piacere, mi avrebbero potuto fare anche delle richieste specifiche.... qualcosa è già arrivato...
La ricetta che ho seguito alla lettera, no, ho omesso il rum, (era al piano di sopra e non mi andava di fare le scale..... ) è una ricetta perfetta.
Vi mando con questo link al Blog Menta e Liquirizia, molto molto interessante.

http://www.mentaeliquirizia.com/2011/10/cake-zucca-e-amaretti.html

Cake zucca e amaretti

A presto con le prossime richieste del mio gruppo di Comunicazione.
A quanto visto sono tutti buongustai e molto molto carini!


17 commenti:

  1. E li gusto con piacere le tue preparazioni...complimenti per i tuoi corsi...ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti!!!! I corsi sono il cibo per la mente..... la cucina, la mia passione!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie!! Sono felice che sia piaciuto, e l'idea di farne una versione mini mi piace troppo!! Complimenti anche da parte mia per i corsi... un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te carissima e ancora complimenti per il Blog!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Marinora stai andando alla grande come tu sei!:)

    RispondiElimina
  6. Ma grazie! Faccio quello che posso e quello che faccio lo faccio con passione, sia i corsi che la cucina! Grazie Luciana!

    RispondiElimina
  7. Quei corsi servirebbero a me in questo momento... sarebbero proprio perfetti. Come i tuoi cake ovviamente!

    RispondiElimina
  8. Grazie Marina! I corsi mi hanno aiutato moltissimo e continuano a sostenermi e ad arricchirmi dentro! I cake in effetti erano parecchio buoni!

    RispondiElimina
  9. Io faccio la consulente e questi corsi li consiglio sempre! Sono utilissimi perchè servono proprio per imparare a tirar fuori il meglio di noi stessi! Brava quindi, per l'impegno e la volontà! Se ti interessa davvero, ti faccio sapere quando ci sarà il prox mercatino biologico a Prato, il produttore è un signore di Migliana! A presto, Simo!

    RispondiElimina
  10. Grazie Simona, io venivo da un brutto periodo lavorativo a Roma e la mia autostima era sotto zero, e poi il trasferimento (voluto con tutto il cuore) qui in Valdarno, l'ambientamento, il no per la mobilità del mio lavoro, ero a pezzi!!!! Questi corsi mi hanno fatto rinascere!!!
    Certo che sono interessata, adoro i mercatini, mi farebbe un piacere enorme!

    RispondiElimina
  11. devono essere davvero ottimi... me ne spedisci qualcuno ?!?!? Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Buon fine settimana a te Giulia! Li rifarò perchè sono veramente semplici e buoni, se vuoi.....

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Ciao Eleonora, grazie per la visita, mi ha fatto molto piacere. Non preoccuparti, capita a tutti di dare una ditata involontaria su qualche tasto. Purtroppo non ricordo il contenuto del precedente commento.
    Come ti trovi in questa vallata che condividiamo? Un po' di nebbia al mattino, ma tutto sommato non possiamo lamentarci, che dici?
    Questi dolci alla zucca sono buonissimi...

    RispondiElimina
  15. Carissima, io ancora faccio una confusione con il blog..., mi limito a poco...faccio meno danni! Tu di dove sei? Io adoro questa vallata, ho fatto la scelta di trasferirmi qui proprio per l'amore che provo per questi posti! Finalmente vedo le stagioni che cambiano, i colori, i panorami!!!

    RispondiElimina
  16. Le colline che ci circondano sono davvero molto belle... ma io forse sono un po' di parte visto che ho sempre vissuto a Incisa. Pochi chilometri dalla città ma in piena campagna!!

    RispondiElimina