Ovvero che fine ho fatto, sono viva, novitààààà??????
Sparita così, non sono stata in ferie, sono stata... impegnata! In cucina chiaramente, ma non la mia.
Se volessimo parlare di me da un anno in qua, potrei dire che sono salita su una giostra e non sono ancora scesa.... Proprio un anno fa, su queste pagine mi dolevo di non lavorare, di aver ricominciato a fare tante cose, che per quello mi sentivo bene ma avevo sempre la spina nel cuore di non poter lavorare.
E' stato un anno impegnativo, molto interessante, ma anche parecchio pesante per me.
Va bene, facciamola breve: sono in pensione. Ho chiuso il famoso cerchio e desideravo farlo con tutto il mio cuore. Sono stati trent'anni di lavoro, di vita, di storie, di gioia e di sofferenza, di soddisfazioni e di delusioni. E' andata così, poteva andare diversamente ma non è stato possibile. E alla fine si è risolto come desideravo.
I primi di agosto sono andata a Roma a mettere la famosa firma per la pensione e solo pochi giorni dopo ho iniziato a collaborare con un Azienda Agricola e Agriturismo vicinissimo a casa mia (cinque minuti di macchina), chiaramente in cucina. E dove sennò????
E' stata un'esperienza molto interessante, impegnativa, ne avevo bisogno! Finalmente ho vissuto "la cucina" in prima linea, con tutto quello che può capitare, nel positivo e nel negativo. Mi sono divertita e spero di poter ripetere questa esperienza! Ho avuto a che fare con tanta gente, e ho potuto cucinare per gli ospiti stranieri, facendo nel vero senso della parola la cuoca a domicilio!
Certo il caldo di questo torrido agosto non mi ha aiutato ma tanta era la voglia di fare e la passione che provavo che ho superato la sensazione di sauna che mi circondava in cucina.
Ora è tempo di ricominciare a cucinare nella mia di cucina, e penso che a breve, anzi a brevissimo sarò su questi schermi con una bella ricetta "di rientro"!
Questo splendido panorama è quello che si vede da una finestra della Villa dell'Agriturismo con cui ho collaborato.
Bentornata, spero finalmente un po' più serena dopo questa bellissima novità.Certo che se non era per la grande passione che uno ha per la cucina , cucinare in questo periodo era un incubo ;) Aspetto ricettine, ciao
RispondiEliminaGrazie Milu'! La passione ha fatto miracoli! Si sono decisamente piu' serena, torno alla grande!
EliminaMa che bello, come mi piacerebbe poter fare la tua stessa esperienza. Certo, in pieno agosto è dura stare ai fornelli. Auguri per il pensionamento. A presto, allora. Un abbraccio.
RispondiEliminaLa passione per la cucina e' stata l'incentivo a resistere al caldo senza tregua! Grazie e un abbraccio a te!
RispondiEliminaCiao Mari,
RispondiEliminacongratulazioni per aver ottenuto quello che volevi, come lo volevi!
Baci,
Sara
Grazie Sara! Baci a te!
RispondiElimina