Powered By Blogger

lunedì 18 luglio 2011

non si vive di soli gelati, ma......

la produzione dei gelati è inesorabilmente continuata.
In questi giorni di grande caldo in effetti in cucina non ho prodotto molto, ordinaria amministrazione, qualche sfizio che mi volevo togliere da tempo e gelati.
Il primo è stato quello alla pescanoce (o nocepesca come insisto a chiamarla io). La ricetta è di Luisa Ghetti, http://ilmondodiluvi.blogspot.com/search?q=pesca , dal cui blog attingo sempre molto volentieri!
Lo avevo preparato in settimana ma ho voluto aspettare che ci fosse mio cognato Andrea, il mago della fotografia, per farlo immortalare in maniera degna della sua bontà. Perchè' è veramente molto molto buono, particolare, fresco.
eccolo qui!

Gelato alla pescanoce

























il secondo è venuto fuori grazie alla presenza in casa di un barattolo di crema Cuba al Rhum, che aspettava di fare una degnissima fine in questo gelato. La base è una crema inglese (ricetta sempre di Luisa Ghetti)  http://ilmondodiluvi.blogspot.com/2011/06/gelato-alla-crema.html alla quale ho aggiunto 3/4 di barattolo di crema.
Una cosa davvero goduriosa, ancora di più accompagnando la pallina di gelato con un goccetto di liquore Cuba al Rhum (anche lui casualmente in casa...)
La foto, naturalmente è di Andrea!

gelato al cioccorhum



Nessun commento:

Posta un commento