Powered By Blogger

sabato 17 dicembre 2011

Food swap 2011 di Cranberry del blog Cappuccino e Cornetto

Ho il blog da pochi mesi, lo tratto come un diario, un diario con ricette. Ricette e foto. Questo è il secondo contest a cui partecipo, devo dire che all'inizio ero un po' intimidita, paura di non riuscire, di non fare in tempo...










Dall'estrazione di Cranberry la mia compagna di Swap è stata Sara del blog http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/ una carinissima ragazza di Milano, davvero creativa come dice il nome del suo blog.
Lei, bravissima ha già pubblicato da qualche giorno le fasi della partenza del suo pacco con la descrizione del contenuto http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2011/12/food-swap-2011-atto-secondo.html
e dell'arrivo del mio pacco che, sono molto contenta, le è piaciuto! http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.com/2011/12/food-swap-2011-terzo-e-ultimo-atto.html

Solo ora riesco a pubblicare il post sull'arrivo del suo pacco, purtroppo dall'inizio della settimana non sono stata bene, ho avuto la febbre e altri problemini para-influenzali. Ora mi sono ripresa e posso riparare al mio ritardo!
Sara, leggendo un po' dei miei gusti in cucina ha individuato subito la mia passione per i risotti e per il riso in generale e mi ha spedito una bella scorta di differenti tipi di riso e delle bustine di zafferano.


















Poi mi ha spedito una confezione di farina di grano saraceno per poter fare i pizzoccheri, non vedo l'ora!
Un barattolo di mostarda mantovana di mele cotogne che insieme al torrone di Cremona saranno sulla mia tavola delle feste. Il panettoncino, beh..... mio marito l'ha già attaccato..... non credo arriverà a Natale!
Poi la ricetta del Risotto alla Milanese, del Risotto allo Zafferano, dei Pizzoccheri della Valtellina, di Teglio e la ricetta originale del Panettone Milanese, tutte scritte sui fogli millimetrati che lei usa per fare gli schemi a punto croce, troppo carini e originali, li conserverò caramente!






Per tutto questo ringrazio ancora tanto Cranberry del blog Cappuccino e Cornetto per aver ideato questo Swap e per avermi dato l'opportunità di conoscere una persona così affabile  e... Creativa!     http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/




2 commenti:

  1. Come sono felice Marinora :-)
    Ma ti prego, non esaltarmi così tanto per così poco, mi vergogno... :">
    Quello che faccio è solo per passatempo, ma ci tengo che chi riceve gradisca, ogni cosa è pensata specificatamente per il destinatario, anche se delle volte mi spiace separarmi dalle mie creazioni.
    Ma... a proposito, si capisce la mia scrittura? Alla peggio ti ho messo anche il link in fondo ad ogni ricetta :-p
    Aspetto di vedere i pizzoccheri, e io mi darò da fare con la farina di castagne e proverò quei fagioli bianchi così particolari.

    ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  2. Allora allora... ls tua scrittura si capisce benissimo, io scrivo talmente male che scrivo in stampatello e neanche si capisce! Tu sei veramente molto molto brava e si vede da come fai le cose, hai il dono della creatività, basta guardare il tuo blog! Per i pizzoccheri, la prossima settimana li faccio, spero di trovare dei formaggi degni della ricetta! A presto carissima!

    RispondiElimina