Powered By Blogger

martedì 23 agosto 2011

Insalata Russa, ma tanto Russa che più Russa non si può!!!

La settimana scorsa sono stati con noi Lucia ed Andrea. Lui mi ha regalato delle foto stupende dei piatti che preparavamo, oltre alle bellissime immagini di questa magnifica terra, che l'occhio del Fotografo è riuscito a fermare.
Lucia, oltre ai suoi Pelmeni, ci ha preparato un'Insalata Russa.  La vera insalata Russa. Così deve essere. Una meraviglia!

L'INSALATA RUSSA DI LUCIA

 
Ingredienti
4 patate
2 carote
3 uova
250 gr di piselli surgelati (noi abbiamo preferito i Primavera Findus)
1 barattolo di cetriolini sottaceto da 400 gr
1 barattolo di maionese
1/4 di cipolla media (era gialla)
1 cucchiaio raso di senape
150 gr di mortadella tegliata un po' altina o di wurstel
sale e pepe q.b.

Pulire, lessare e far raffreddare le carote e le patate e far rassodare le uova e sgusciarle. Lessare i piselli e farli raffreddare.
Tagliare a cubetti piccoli le patate, le carote, la mortadella, le uova, la cipolla e i cetriolini. Versare in una grande ciotola e aggiungere sale, pepe, senape e maionese e mescolare.
Coprire con la pellicola e far riposare in frigo per almeno 3 o 4 ore, preferibilmente per una notte.
Lucia ha decorato l'insalata con il tuorlo dell'uovo sodo grattugiato in filini e una carotina intagliata!

La ricetta è questa, semplice, appetitosa, adattissima a questi giorni che non si sa cosa mangiare e a me personalmente non mi mette voglia quasi nessun piatto. Ma se avessi ancora un po' di questa insalata credo che non mi farei pregare per mangiarla!

Bravissima Lucia! E ancora una volta bravissimo Andrea per la foto! Sei un grande!


2 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di preparare l'insalata russa stasera... :)

    RispondiElimina
  2. scusa se non ti ho risposto prima ma solo ora ho capito come poterlo fare! Grazie mille per il complimento!

    RispondiElimina