Mettiamo però che la suddetta moglie (sempre io) abbia conservato in congelatore, da brava cuochetta previdente una vaschettà di ragù, fatto bene, con tutti gli accorgimenti e con una ricetta, manco a dirlo di Valeria Vocaturo....
Beh, cosa poteva volere di più il marito rimasto solo a casa, oltre che vedere la sua squadra vincere? Mettere su la pentola dell'acqua, scegliere una pasta corta, scongelare il ragù e fare una foto al piatto.
Più facile di così?????
RAGU' ALLA BOLOGNESE di Valeria Vocaturo
ingredienti
1 costa di sedano – 1 cipolla media – 1 carota – 1 foglia di alloro – 1 spicchio di aglio – 1 bicchiere olio – ½ bicchiere vino bianco secco o di latte – 500 gr carne macinata mista manzo e vitello – 3 bottiglie di passata grossa) se normale 4 bottiglie e 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
Tritare sedano, carota e cipolla. In un tegame olio, aglio, le verdure tritate e la foglia di alloro. Si fanno rosolare a fuoco moderato, devono perdere l’acqua, si tolgono l’aglio e l’alloro e si aggiunge la carne, si lavora con la spatola per sgranarla, deve rosolare (cambia colore), si sfuma con il vino (o con il latte), si fa evaporare e si aggiunge la passata. Si fa cuocere circa 45 min.
![]() |
Ragù |
bravo bravo! non c'e' niente di meglio che una buona pasta con un buon ragu':-) ciao
RispondiEliminaGrazie!!!! E' proprio vero, un buon ragù è il massimo!
RispondiEliminaSembra facile...comunque ottimo ragù...ciao.
RispondiEliminaGrazie Max, in effetti è un ragù molto semplice e veloce da farsi...ma buono!!!!!!
RispondiEliminaSia lodato il congelatore! Io e mia figlia mangeremmo ragù tutti i giorni! Proprio ieri ne ho preparti uno di carni bianche, che posterò lunedì (il tempo di fare per bene le foto)! :-)
RispondiEliminaBel blog, Simo
Grazie Simona, anche io ho in programma un ragù di coniglio! Ti ringrazio del commenti e dei complimenti!
RispondiEliminama che carino questo blog... scrivi benissimo, e le tue ricette sono interessanti :)) complimenti!
RispondiEliminaGrazie Luna, sono venuta a trovarti sul tuo blog, veramente molto bello!
RispondiElimina