Powered By Blogger

venerdì 15 giugno 2012

Spezzatino si ma di pesce!

Mmmhhh..... periodo strano..... ancora,  si ma speriamo che stia finendo anzi sono sicura che a questo punto la fine è vicina!

Continua il mio amato corso di cucina con lezioni sempre molto appassionanti.
Avevo promesso di non pubblicare subito un'altra ricetta con il pesce... ma.....
Eccomi ancora con la ricetta di un piatto di pesce che ci hanno insegnato alla prima lezione sul pesce. L'ho voluto riproporre ed è semplice, rapido, appetitoso e che si può volere di più?????
Pochi ingredienti, ricetta brevissima e tutta rigorosamente senza dosi!


SPEZZATINO DI PERSICO CON FUNGHI CHAMPIGNON

Filetto di pesce persico
Funghi champignon
Timo
Rosmarino
Aglio
Prezzemolo
Sale
Pepe
farina
Vino bianco

Si cubetta il filetto di pesce persico e si infarina.
Si puliscono gli champignon, i miei erano funghi di una certa consistenza e grandezza, li ho voluti lasciare interi o tagliati in metà. Si mettono a cuocere in una padella con olio, aglio, rosmarino, timo e prezzemolo. Si Fanno rosolare poi si sfumano con vino bianco e si aggiungono i cubetti di pesce infarinati.
Si continua la cottura dosando di sale e pepe.
Io non avendo in casa vino bianco ho sfumato con il Marsala e secondo me ha dato una marcia in più al piatto!

Beh, che state aspettando?  Dai, è veramente troppo troppo facile e buona!






2 commenti:

  1. Lo spezzatino di pesce mi mancava...e m'intriga non poco! Complimenti per la splendida ricetta...un abbraccio

    RispondiElimina