Powered By Blogger

domenica 26 giugno 2011

le zucchine fritte di mamma...

Un ricordo, oggi mentre friggevo le zucchine per la parmigiana, e ne ho fritte parecchie, il mio pensiero è andato a tanti tanti anni fa.
Roma, Via Cola di Rienzo, Franchi, rosticceria che gli abitanti di Prati e non solo conoscono per le ricercatezze che vende e anche per i supplì e le crocchette, che si possono trovare a qualsiasi ora del giorno. Torniamo a mamma. Lei non friggeva le zucchine ma cucinava benissimo, purtroppo da lei ho imparato ben poco, oh, avevo altro da fare che stare in cucina con lei....
Mia madre al ritorno dalla spesa al mercato coperto di Piazza dell'Unità si fermava da Franchi e si comprava le zucchine fritte, ne era golosissima, e al venerdì anche il filetto di baccalà! Ricordo che il periodo che ho lavorato in Via Crescenzio, per tornare a casa, molto spesso preferivo Via Cola di Rienzo alle strade interne e mi fermavo a comprarle le zucchine.
Oggi, friggendo e guardando il risultato ho pensato a lei, le sarebbero piaciute sicuramente!


le zucchine fritte di mamma

Nessun commento:

Posta un commento