Powered By Blogger

venerdì 14 settembre 2012

E sono tredici.

Nove nove novantanove. Tredici anni fa. Una data che rimarrà sempre impressa, scolpita nella mia mente e nel mio cuore. Ricordo di aver scelto io la data per il nostro matrimonio. A dire il vero sempre io ho deciso io di trasformare la nostra convivenza in matrimonio. Ricordo qualcuno che diceva, agli inizi del nostro rapporto: "Finché dura..."....
E invece siamo ancora qui, in questa Terra bellissima che ci ha adottato e che amiamo davvero tanto.

Come abbiamo festeggiato? Cucinando e mangiando. Franco ha preparato il coniglio arrosto e io ho voluto preparare una torta, nel nostro caso una tortina... che erano giorni che mi girava per la testa e della quale già pregustavo il sapore.
La ricetta è della mia amica, la cara Luisa de http://ilmondodiluvi.blogspot.it/ , il blog dal quale traggo molto spesso ispirazione per i miei piatti.
La torta in questione è la "Torta di pesche e amaretti" e io metto il link al post di Luvi che la spiega benissimo e con le sue preziose considerazioni non si può sbagliare assolutamente!

http://ilmondodiluvi.blogspot.it/2012/09/torta-di-pesche-e-amaretti.html


Questa è la mia versione, metà dose in uno stampo di 18 cm., d'altra parte siamo in due e tra che bisogna mangiare poco e altro......

Non avevo i lamponi, non ho spolverizzato con lo zucchero a velo. Ho aggiunto un amaretto, due rametti di timo tanto per!

Grazie ancora a Luisa. Per la torta, ma soprattutto per la sua inestimabile amicizia!



8 commenti:

  1. Anche se con qualche giorno di ritardo, auguri per questo 13mo anniversario. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. :)... cosa posso aggiungere... il 9 è il mio numero fortunato, sarà una coincidenza?;)

    RispondiElimina
  3. Tu che ne dici??? Io alle coincidenze ci credo e parecchio!!!

    RispondiElimina
  4. Sono in ritardissimo ma faccio tantissimi auguri a te e a Franco oramai parte della cucina e del Blog !

    RispondiElimina
  5. Silvia grazie! Gli auguri fanno sempre un piacere enorme! Franco fa parte della cucina e prestissimo inizierà (insieme a me che così non scappa!) il corso base di cucina!!!! Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  6. Auguri di felice anniversario!
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina